Non è Firefly, sebbene qualcuno sull’ internet ne citi delle somiglianze, ma è pur sempre una serie che merita di essere vista a mio parere, perché potrebbe catturarvi più di quanto ci si aspetti dalle prime puntate.
Il plot è semplice
“Cacciatore di taglie spaziali”
è già questo mi ha personalmente catturato, avete presente Cowboy bebop? ecco quello stile lì.
Le prime puntate sono semplici, presentazioni dei personaggi e dell’universo attraverso cui si muovono, appaiono molto verticali, ma in realtà hanno un giusto bilanciamento orizzontale che si farà sentire sul finale della serie di 10 puntate.
La cosa che mi ha colpito è la svolta che prende la serie verso la fine, i misteri vanno verso qualcosa che si potrebbe dimostrare interessante e originale, al di fuori dei classici schemi visti finora.
è vero che la serie fa uso di molti clichè, ma li spinge in direzioni nuove, che verranno sviluppate nella seconda stagione che attendo con ansia, ed è proprio questa sensazione di attesa che mi spinge a consigliarvela se siete amanti della fantascienza d’avventura.
Per riassumere una serie tecnicamente ben fatta, scritta molto bene tramite dialoghi credibili, un ambientazione solida e reazioni dei personaggi realistiche.
Cosa che non è da dare per scontata nelle serie degli ultimi anni.