Nautilus support S6

Tons of CC!!

Nautilus support ritorna alla grande con la modifica delle ultime patch, la sua ultimate ora stordisce non solo il bersaglio ma anche chiunque attraversi per raggiungere il suo obbiettivo!

Analizziamo il kit

Colpo travolgente (passiva)

Gli attacchi base di Nautilus infliggono danni fisici bonus e immobilizzano i bersagli. Questo effetto non può avvenire più di una volta sullo stesso bersaglio in un lasso di tempo di qualche secondo.

In combattimento cercate di immobilizzare il più possibile, andate fisicamente verso i nemici anche se non avete il “Gancio”, usatela per rendere raggiungibili i carry avversari ai vostri alleati e usate spesso e volentieri questa abilità per difendere i vostry carry, i modo da bloccare i tentativi dei nemici di raggiungerli.

Non immaginate nemmeno quanto potete trollare con questa passiva, ricordatevene quando vi attaccano sotto torre.

 Ancora del terrore

Nautilus scaglia la sua ancora in avanti. Se colpisce un campione, trascina se stesso e l’avversario vicini. Se colpisce un muro, Nautilus si tira verso l’ancora, dimezzando la ricarica di Ancora del terrore.

L’engage standard di nautilus, in lane usatela per harrassare, agganciate e autoattaccate e poi andatevene, se il vostro adc è in gamba ci metterà anche lui un colpo o due.

Ricordatevi che potete ancorarvi a muri e torri, utile nel caso di fuga.

Al contrario del braccio di Blitzcranck, l’ancora non passa i muri!!

Furia del titano

Nautilus si circonda di energie oscure, e guadagna uno scudo che blocca i danni subiti. Finché lo scudo persiste, i suoi attacchi applicano un effetto di danni nel tempo ai nemici intorno al suo bersaglio.

Questo scudo vi permetterà di harrassare in lane senza subire danni (al contrario dei vostri nemici), e sopravvivere agli attacchi più devastanti!

Inoltre farete un po’ di danni aggiuntivi con gli auto-attack, cosa che non guasta mai.

Frantumazione terrena

Nautilus colpisce il terreno, facendo esplodere la terra intorno a sé in tre esplosioni. Ogni esplosione infligge danni e rallenta i nemici.

Danni ad area e slow, per creare panico nei team fight più concitati.

Carica di profondità

Nautilus spara un’onda d’urto nel suolo che insegue un avversario. Questa onda lacera la terra sopra di sé, lanciando i nemici in aria. Quando raggiunge l’avversario, l’onda d’urto erutta, e lancia il bersaglio in aria, stordendolo.

La vera punta di diamante di Nautilus, danni e stordimento ad area!

Ricordatevi, vengono storditi tutti i nemici sulla strada dell’ultimate verso il vostro bersaglio primario, ricordatevene quando deciderete il bersaglio dell’abilità, sceglietelo in modo da colpire più nemici possibili.

Come avanzare?

L’ordine di scelta è

Q W E

Ma si incrementa con

R > W > E > Q

Lo scudo è la vostra abilità più importante, non dimenticate che sarete quelli che iniziano lo scontro, e quindi riceverete un sacco di danni.

Tips & Tricks

In lane come già detto grabbate e auto-attaccate, la maggior parte delle volte non dovrete usare nemmeno lo scudo perché gli adc avversari non vi verrano dietro, nel caso attivatelo preventivamente se sono molto aggressivi, lo scopo e intimorirli e permettere al vostro adc di assestargli un paio di colpi in sicurezza, perché bloccati o rallentati.

Se gli avversari si fanno aggressivi, ricordatevi che potete inchiodarli con la passiva, in modo da permettere al vostro adc di scappare, non abbiate paura che si girino verso di voi, certamente con il vostro scudo avrete più possibilità dell’adc, e in genere i giocatori sono avidi, e punteranno sempre al vostro adc, nel caso di fuga necessaria, ricordate che potete usare il gancio contro il muri e le torri.

Usate l’ultimate nei team fight per stordire più avversari oppure per ingaggiare, una volta che un obbiettivo e stordito e facile agganciarlo con l’ancora.

Per giocare bene Nautilus dovete capire quanto potete resistere, ma sopratutto dovete capire come agiranno i vostri compagni quando partirete alla carica, ricordatevi che voi potete fare solo azioni di disturbo in lane, e di blocco per concedere uccisioni ai vostri alleati, perciò siate consapevoli dell’andamento fisico e mentale degli altri giocatori.

Rune

Nautilus supp rune1

Puntiamo tutto sull’essere tank, in quanto il vostro harrass prevede che prendiate parecchi colpi.

Dovete sorprendere i vostri nemici con la vostra resistenza, in modo che ci mettano più del previsto ad uccidervi (cosa che comunque non deve succedere), il tempo perso sarà guadagnato dai vostri alleati per uccidere loro!

Maestrie

Supp tank maestrie 2

Legame di pietra è un must per  i support tank, il resto è preso nell’ottica di avere rigenerazione vita e mana, un po’ più di oro, salute, mobilità è un po’ di tenacia.

Oggetti

Nautilus supp oggetti

Tank puro.

Stivali della mobilità per sfruttare gli errori degli avversari e agganciare più facilmente con l’ancora.

Gloria del giusto vi darà quello scatto per ingaggiare, e una bella rigenerazione di mana e salute grazie alla passiva “Eternità”.

“Fulcro dei geli” e “Corazza spirituale” sono scelti in funzione delle difese e della salute, ma sopratutto della riduzione dei tempi di ricarica, che arriveranno al 30%.

Molto importante per avere l’ultimate il più spesso possibile ( ogni 56 secondi) e poter spammare le abilità.

Il “Portale Zz’Rot” è di utility, ma sopratutto uno dei pochi oggetti a darvi sia resistenze magiche che fisiche.

Per i situazionali abbiamo invece

“Scettro dell’abisso” se nel vostro team c’è qualche alleato che fa danno magico ad area, Annie, Katarina, Victor etc

“Corazza spinata” se almeno 3 avversari (escluso il support) sono AD.

“Medaglione dei solari di ferro” in caso siano gli avversari ad avere campioni con dani magici ad area.

Questi oggetti vanno presi al posto del “Portale Zz’Rot”

E poi c’è questo

nautilus

Fatemi sapere se lo giocate anche voi e come lo fate, siete d’accordo con le mie conclusioni?

hf & gl

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...