Braum Support S6 – Guida

Braum è un support aggressivo/difensivo molto valido, in grado di pokare in lane con un buon danno magico, ingaggiare e disingaggiare con CC non ignorabili e couterare intere ulti con il suo scudo.

Il pezzo forte

La sua passiva “Colpi stordenti” è una delle più forti del gioco a mio parere

Braum aggiunge cariche di Colpi stordenti ai nemici con gli attacchi base o con Morsi del freddo. Lui e i suoi alleati continuano ad aggiungere cariche con gli attacchi base. Raggiunte le quattro cariche il bersaglio sarà stordito.

Quindi basta che Braum colpisca con una Q o un auto-attack, e che i suoi compagni si accaniscano sul malcapitato per stunnarlo e portarlo alla morte!

Lo stun arriva a durare fino a 1.75 secondi, e successivamente gli attacchi di Braum infliggono danni magici al bersaglio, anche se in un team fight dopo aver stordito un bersaglio è più conveniente per Braum cambiare bersaglio in modo da cercare un altro stun, infatti bisogna attendere alcuni secondi prima di poter riapplicare cariche su uno stesso bersaglio dopo il primo stun, perciò cercate di “marchiare” più nemici possibili!

Sono un muro

Lo scudo di Braum permette di parare il primo proiettile intercettato e ridurre notevolmente i danni dei successivi, questo spezza le gambe a ulti come quelle di Miss Fortune e Lucian.

Purtroppo lo scudo non ripara più dalle torri, quindi niente più dive temerari con Braum (almeno non così temerari come una volta).

L’abilità dimenticata

“Dietro di me” è un abilità un po’ dimenticata, permette di saltare su alleati (anche minion, utile per fughe e riposizionamenti), e concedergli un buff alle difese per 3 secondi.

Questa breve difesa è spesso sufficiente a far sopravvivere un ADC ad un assalto di un assassino.

Ovviamente è utile anche per riposizionarsi e usare sull’alleato scudo in modo da proteggerlo dall’ADC avversario.

Frattura Glaciale

è un ultimate utile sia per ingaggiare sia per disingaggiare, permette di far saltare e rallentare brevemente gli avversari ad area.

Fa anche un discreto numero di danni, se usata bene puo’ ribaltare le sorti di una partita.

Rune

Su Braum uso delle generiche rune da support AP/tank

Essenzialmente difese, con un penetrazione magica per essere incisivi in fase iniziale di lane, infatti su un adc senza rune difensive, toglierete un buon 40% di vita con una sola Q, abbastanza per far stare calmi anche i giocatori più aggressivi.

  • 3x Quintessenza maggiore dell’armatura
  • 9x Marchio maggiore della penetrazione magica
  • 9x Sigillo maggiore dell’armatura
  • 5x Glifo maggiore della resistenza magica
  • 4x Glifo maggiore della resistenza magica crescente

AP supp rune

Maestrie

Nella maestrie scegliamo vita, rigenerazione salute e mana, movimento e gold.

La maestria chiave è “Forza delle ere”, che ci garantisce più vita, evitiamo legame di pietra perché per quanto andremo tank, non avremo così tanti HP, ma è comunque possibile prenderla e provarla.

Maestrie Braum Blitzcrank

Build

Build full tank, i punti chiave sono

  • HP
  • Armor e MR
  • Cooldown reduction e mana
  • Movimento

Braum build supp

Visto che abbiamo già tre oggetti che ci danno molta vita, possiamo permetterci una corazza spinata che in combinazione con il cuore ghiacciato renderà problematico per gli ADC attaccarci.

Gloria del giusto ci permetterà di raggiungere gli incauti nemici fuori posizione e punirli per questo.

Come sempre sui support il “Medaglione dei Solari di ferro” è un must in caso di danni magici ad area.

Infine trovo più utile unire l’oggetto da support con la pietra della visione, perché l’attiva del “Volto della montagna” è si utile ma non come una “Corazza spinata” o un “Gloria del giusto”.

è anche possibile comprare “Pozione ricaricabile” all’inizio, avrete un po’ meno rigenerazione prima del primo recall, ma un po’ più dopo, dipende da voi.

E poi c’è questo

Braum OP

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...