Tahm Kench Support S6 – Guida

Tahm Kench è un support fenomenale, con le sue utility, robustezza e danni tende ad essere un incubo per gli avversari.

Analizziamo il suo Kit:

Gnam Gnam

L’abilità di Tahm di ingoiare i suoi alleati evita di dare molte kill agli avversari , e di impedire la chiusura di molte combo aggressive , come Leona + Graves ad esempio, inutile il lancio e stun di Leona se Tahm si porta via il champ stunnato, davvero fastidioso.

Inoltre l’ingoriare gli avversari puo’ portare ad eliminare dal teamfight per diversi secondi personaggi temibili, non importa quanto feeddati.

Lingua

La lingua di Tahm ha un raggio molto lungo, e il rallentamento che impone, è davvero un costo da pagare per gli avversari incauti che si avvicinano troppo.

Immortale

L’abilità della salute “grigia” obbliga gli avversari ad ucciderlo due volte, quindi spesso scapperà in fin di vita, oppure vi costringerà a perdere danni e tempo prezioso su di lui.

Questa cosa spesso ha un effetto psicologico negativo sugli avversari, che rinunciano anche a provare ad ucciderlo, lasciandoli ampio spazio di manovra.

Inoltre garantisce un minimo di sustain in fase di lane

Ultimate

Se giocata in collaborazione permette gank non indifferenti, nonché un veloce regroup in caso di splitpushing, e in fase di lane un veloce ritorno alla torre dopo un recall.

Le necessità di un pescegatto

A mio avviso Tahm ha bisogno di 3 cose

  • Velocità di attacco
  • Cooldown reduction
  • Velocità di movimento

La velocità di attacco aiuta a proccare prima il “pesce rosso”, la velocità di movimento permette (sopratutto a inizio partita) di avere quel quid in più per colpire di autoattack anche se l’avversario scappa (cosa che succede sempre), la cooldown reduction permette di giocare la propria combo lingua -> pesce rosso -> gnam, più spesso in un team fight.

Perciò le rune sono state pensate in quest’ottica.

La lista:

  • 9 marchio maggiore della velocità di attacco
  • 2 quintessenze maggiori della velocità di attacco
  • 1 quintessenza maggiore della velocità di movimento
  • 9 sigillo maggiore dell’armatura
  • 6 glifo maggiore della riduzione di ricarica crescente
  • 3 glifo maggiore della resistenza magica

Tahm kench rune s5

 

Per le nuove maestrie della S6 ho optato per l’opzione Tank/supporto, prenderemo “Legame di pietra” che ci permette di incassare e ridurre i danni inflitti agli alleati, e come seconda maestria importante “Bandito” per produrre un po’ di oro.

Per le maestri intermedie ho optato per salute, velocità di movimento (quella sul fiume e nei cespugli è molto utile per un po’ di roaming), rigenerazione di mana e salute.

Ho preferito “Rapidità” a “Guardiano leggendario”, sacrificando un po’ di Armor/MR per un 15% di tenacia, ma sono entrambe scelte valide.

Tahm Kench maestrie supp S6

Come si veste un pescegatto

La mia build è full HP, sebbene di base consiglino un tank/AP, io punto tutto sulla passiva dell’ulti (si perché ha una passiva l’ultimate, e che passiva!!).

Tahm Kench con gli autoattack infligge fino all’ 8% della propria salute massima all’avversario in danni magici.

Quindi se avete il doppio degli HP di un adc, con ogni colpo gli farete il 16% della sua salute massima in danni magici!

Per farvi capire, con la lama del re in rovina fate in media il 4% della salute massima in danni fisici.

Veramente OP.

Tahm Kench Supp oggetti S6

Come primo oggetto completo prendo un Guanto del gelo (nota: grazie al rework della S6) , che mi da Armor, 20% cooldown reduction e la passiva che fa danni e rallenta.

Questo mi permette di chiudere i tre colpi più facilmente, infatti l’attacco base dopo la prima linguata rallenterà , garantendo un “permaslow” fino allo gnam finale.

Pensavo anche ad un Liandry’s Torment, ma non saprei dove infilarlo.

Ma anche senza sarete temibili.

Come vedete full HP, abbastanza CD per arrivare al 40% a fine partita (con rune e maestrie) e ovviamente armor/magic resist e utility di slow ad area.

Certo come support potreste anche farvi Locket of iron solari, sicuramente necessario se gli avversari hanno danni magici ad area (katarina, amumu, annie etc), ma io essendo greedy sono un support molto poco support XD.

Spero vi troviate bene con questa build come mi sono trovato io, oppure fatemi sapere come lo giocate voi! hf and gl!

 

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...