Un buon affare!!

Ormai sono un po’ di mesi che evito abilmente, mostrando grande disciplina, ogni tipo di acquisto in saldo di videogiochi, non importa che siano o meno nella wishlist o che sia scontato al 75%, perché?

Perché arriva un momento nella vita di ogni videogiocatore-PC in cui ci si rende conto che la pila di giochi da giocare sale molto più velocemente di quanti riesca a giocarne, complice le offerte e i saldi è un attimo farsi prendere dalla foga e acquistare quel titolo che vorremmo giocare, o quell’altro imperdibile classico da recuperare, per poi comprare,comprare e comprare ancora.

Ma una cosa ho imparato con “Fable” e “Metro 2033”, se li si acquista e li si tiene lì così a lungo da far uscire la versione HD-remastered, un po’ vi gira averli presi e non ancora giocati.

Così da buon gamer-zen, ricerco l’equilibrio e non acquisto finché la pila non sarà scesa ad almeno 2-3 giochi, tanto le offerte ci sono e ci saranno sempre, anzi tra 6 mesi saranno migliori, difficilmente dovrete aspettare molto per acquistare un qualsiasi gioco in sconto, massimo 2 mesi.

Unica eccezione si fa per GOG, che non fa così tanti sconti come Steam, e bisogna approfittarne per dargli i soldi quando ne vale la pena, perché?

Perché GOG è uno store online che deve crescere, uno store basato solo su giochi DRM free, rimborsi garantiti e Fair-price, uno store che mostra molto rispetto ai videogiocatori.

Ma veniamo all’affarone, come dicevo ho un sacco di giochi in coda, anche comprati su GOG, ma ora vi spiegherò come ho acquistato 2 ottimi giochi a 1.70 euro.

  1. Installate galaxy GOG e riscattate la vostra copia di system shock 2
  2. Collezionate i vostri Badge per avvicinarvi ai vostri premi
  3. Acquistate un gioco o due

Personalmente mi è bastato acquistare “A bird story” per sbloccare “Spelunky”, in un altro momento avrei acquistato anche “Homeworld” o “Prison architect” per sbloccare anche “Gabriel Knight”, ma “Metro 2033” e lì che mi guarda..

Va bene ho rotto la mia disciplina, mea culpa, ma credo che ne sia valsa la pena, voi che ne pensate?

 

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...